reclamo materasso sealy

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Laura68
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2011, 11:24

reclamo materasso sealy

Messaggio da Laura68 »

Vorrei inoltrare un reclamo.

Ho acquistato il materasso matrimoniale Sealy Tentation l'8 novembre 2006 (garanzia 5 anni: entro l'8 novembre 2011) con regolare scontrino che ancora conservo. Il materasso è a molle insacchettate ed è rivestito, su entrambi i lati, da un materassino - il Pillow Top - che dovrebbe renderlo più morbido e comodo. Ebbene. Sebbene io abbia rispettato tutte le istruzioni d'uso, provvedendo ad esempio con regolarità  a girare e ruotare il materasso come prescritto, il materasso da tempo si è infossato al centro di ciascuna delle due piazze e la mattina io e mio marito ci svegliamo sempre con il mal di schiena e siamo costretti o a dormire sul bordo esterno, per cercare di trovare un pò di sollievo, o a dormire sui divani del soggiorno.

Prima che scadesse la garanzia, in data 9 luglio 2011, ho scritto alla casa produttrice per spiegare il problema (con lettera raccomandata A/R) e per chiedere la sostituzione del materasso, inviando anche alcune foto dalle quali peraltro non era possibile stabilire "tutta" l'entità  del problema. Mi aspettavo che venisse effettuata una perizia anche perchè il negoziante dove ho acquistato il materasso (Dormire sano - Cosenza), informato dei fatti, si era mostrato disponibile.

Ebbene, non solo non hanno rispettato i termini della Garanzia, ma non hanno preso minimamente in considerazione il mio reclamo effettuando una perizia, dalla quale si potesse constatare lo stato del materasso! Mi hanno risposto, non so sulla base di quali presupposti, che "il prodotto in questione risulta idoneo all'uso" e che il confort e la qualità  del riposo "risultano conformi agli standard richiesti".
Nonostante io abbia riscritto all'azienda, coinvolgendo anche le associazione dei consumatori ADUC, Codacons etc., ad oggi il mio reclamo non ho avuto nessun esito!

State attenti prima di comprare un materasso Sealy!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Manu83 »

Mi dispiace per quello che ti è successo, e mi sembra molto strano poi l'atteggiamento di sealy.

Il tuo materasso è un molle posturpedic con pillow top. QUesto prodotto normalmente è molto affidabile.

Potresti mettere le foto del materasso anche qui?
Su che base è appoggiato il materasso?
ex negozio
Laura68
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2011, 11:24

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Laura68 »

Manu83 ha scritto:Mi dispiace per quello che ti è successo, e mi sembra molto strano poi l'atteggiamento di sealy.

Il tuo materasso è un molle posturpedic con pillow top. QUesto prodotto normalmente è molto affidabile.

Potresti mettere le foto del materasso anche qui?
Su che base è appoggiato il materasso?
Ho appena ricevuto un'altra mail da parte della Sealy. Eccone il testo:

Buongiorno,
la documentazione fotografica da Lei fornita è stata esaustiva per
dichiarare il prodotto idoneo all'uso anche in considerazione degli anni
trascorsi.
Non risulta quindi necessaria la verifica da parte di un nostro tecnico.

Grazie per aver scelto un nostro prodotto.

Cordialità .

Servizio Clienti
Sapsa Bedding

Pertanto la Sealy capisce anche da una foto se in un materasso ci sono dei problemi o meno. Gli anni trascorsi sono 5: quindi desumo che ogni 5 anni devo spendere mille euro per poter acquistare un materasso? E il mio mal di schiena? Vi sembra un comportamento corretto? Che significa "Cordialità "? Il problema è tuo e me ne frego?!?!?!?!?!?!
Il materasso poggia su una rete di doghe di legno. Non sono riuscita ad allegare la foto perchè è troppo pesante. Posso inviarla ad un indirizzo e_mail?
Consumatrice delusa.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Manu83 »

Laura68 ha scritto:
Ho appena ricevuto un'altra mail da parte della Sealy. Eccone il testo:

Buongiorno,
la documentazione fotografica da Lei fornita è stata esaustiva per
dichiarare il prodotto idoneo all'uso anche in considerazione degli anni
trascorsi.
Non risulta quindi necessaria la verifica da parte di un nostro tecnico.

Grazie per aver scelto un nostro prodotto.

Cordialità .

Servizio Clienti
Sapsa Bedding

Pertanto la Sealy capisce anche da una foto se in un materasso ci sono dei problemi o meno. Gli anni trascorsi sono 5: quindi desumo che ogni 5 anni devo spendere mille euro per poter acquistare un materasso? E il mio mal di schiena? Vi sembra un comportamento corretto? Che significa "Cordialità "? Il problema è tuo e me ne frego?!?!?!?!?!?!
Il materasso poggia su una rete di doghe di legno. Non sono riuscita ad allegare la foto perchè è troppo pesante. Posso inviarla ad un indirizzo e_mail?
Consumatrice delusa.

Bè capisco la tua delusione ma vorrei capire un po meglio la situazione. Gia una foto puo dare un'idea, poi logicamente io avrei fatto visionare il prodotto quantomeno al rivenditore che poi comunica le sue impressioni all'azienda.

Il materasso che hai è un molle posturpedic (quindi non indipendenti) e dubito che il problema sia nel molleggio. Da quanto ho potuto capire hai detto che ci sono 2 avvallamenti dove solitamente dormite. Questi 2 avvallamenti sono quasi sicuramente un appiattimento delle imbottiture del pillow top. Qualche cm è normale e succede su tutti i materassi con elevata quantità  di imbottiture (un molle da 200euro di sicuro non lo fa visto che non ha praticamente imbottitura).
Detto questo non credo che l'usura del materasso abbia portato direttamente al vostro problema del non riuscire a dormirci.

Il materasso logicamente deve durare piu di 5 anni, diciamo che 10 anni è la durata corretta. In 10 anni il materasso ha lavorato per circa 30000ore e pure dal punto di vista igenico è meglio cambiarlo.

Per le foto prova caricarle con questo sito http://imageshack.us/ (dove puoi ridurle durante il caricamento) e poi le pubblichi sul forum direttamente o con il link. Oppure piu semplicemente tieni l'originale grande, ne fai una copia con risoluzione piu bassa usando i programmini di windows (office picture manager).
ex negozio
Laura68
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2011, 11:24

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Laura68 »

Bè capisco la tua delusione ma vorrei capire un po meglio la situazione. Gia una foto puo dare un'idea, poi logicamente io avrei fatto visionare il prodotto quantomeno al rivenditore che poi comunica le sue impressioni all'azienda.

Il materasso che hai è un molle posturpedic (quindi non indipendenti) e dubito che il problema sia nel molleggio. Da quanto ho potuto capire hai detto che ci sono 2 avvallamenti dove solitamente dormite. Questi 2 avvallamenti sono quasi sicuramente un appiattimento delle imbottiture del pillow top. Qualche cm è normale e succede su tutti i materassi con elevata quantità  di imbottiture (un molle da 200euro di sicuro non lo fa visto che non ha praticamente imbottitura).
Detto questo non credo che l'usura del materasso abbia portato direttamente al vostro problema del non riuscire a dormirci.

Il materasso logicamente deve durare piu di 5 anni, diciamo che 10 anni è la durata corretta. In 10 anni il materasso ha lavorato per circa 30000ore e pure dal punto di vista igenico è meglio cambiarlo.

Per le foto prova caricarle con questo sito http://imageshack.us/ (dove puoi ridurle durante il caricamento) e poi le pubblichi sul forum direttamente o con il link. Oppure piu semplicemente tieni l'originale grande, ne fai una copia con risoluzione piu bassa usando i programmini di windows (office picture manager).[/quote]


Noi sono riuscita a mandarti la foto per come mi suggerisci ma ho trovato tramite facebook il tuo indirizzo e_mail e te l'ho inviata via posta elettronica: se vuoi puoi renderla tu evidente nel forum. Grazie!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Manu83 »

Laura68 ha scritto: Noi sono riuscita a mandarti la foto per come mi suggerisci ma ho trovato tramite facebook il tuo indirizzo e_mail e te l'ho inviata via posta elettronica: se vuoi puoi renderla tu evidente nel forum. Grazie!
Ecco la foto

Immagine
ex negozio
66fabiobomba
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 giu 2012, 15:19

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da 66fabiobomba »

io ho avuto un'esperienza con un materasso a molle! dopo 4 anni è iniziato l'affossamento in entrambe le piazze....quando era vuoto sembrava perfetto ma appena ti sedevi sprofondavi. Dato che tu l'hai in garanzia dovevano mandarti un perito questo è fuor di dubbio, anche se 5 anni di garanza al giorno d'oggi sono veramente pochini.
Io il problema l'ho risolto lasciando letto e matersso al mio ex marito ahahhahahhahh!
scherzi a parte credo che non comprerò mai più un materasso a molle, con quelli in lattice o meglio ancora quelli in poliuretano e memory queste cose non succedono (inoltre si trovano buoni prodotti a costi contenuti anche se le grandi marche vogliono farci credere il contrario) io ho trovato un materasso meraviglioso a circa 200€ ed è veramete fantastico...non faccio pubblicità  è solo perchè sono soddisfatta dell'acquisto.
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da supin90 »

66fabiobomba ha scritto:io ho avuto un'esperienza con un materasso a molle! dopo 4 anni è iniziato l'affossamento in entrambe le piazze....quando era vuoto sembrava perfetto ma appena ti sedevi sprofondavi. Dato che tu l'hai in garanzia dovevano mandarti un perito questo è fuor di dubbio, anche se 5 anni di garanza al giorno d'oggi sono veramente pochini.
Io il problema l'ho risolto lasciando letto e matersso al mio ex marito ahahhahahhahh!
scherzi a parte credo che non comprerò mai più un materasso a molle, con quelli in lattice o meglio ancora quelli in poliuretano e memory queste cose non succedono (inoltre si trovano buoni prodotti a costi contenuti anche se le grandi marche vogliono farci credere il contrario) io ho trovato un materasso meraviglioso a circa 200€ ed è veramete fantastico...non faccio pubblicità  è solo perchè sono soddisfatta dell'acquisto.
scusa fabio anche io sto cercando un materasso a quel prezzo, magari puoi dirmi in un messaggio privato o anche qui, perchè te lo chiedo io, che materasso è il tuo. Sono giorni che discuto su quale comperare e mi farebbe piacere sentire la tua opinione. Grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Manu83 »

66fabiobomba ha scritto:io ho avuto un'esperienza con un materasso a molle! dopo 4 anni è iniziato l'affossamento in entrambe le piazze....quando era vuoto sembrava perfetto ma appena ti sedevi sprofondavi. Dato che tu l'hai in garanzia dovevano mandarti un perito questo è fuor di dubbio, anche se 5 anni di garanza al giorno d'oggi sono veramente pochini.
Io il problema l'ho risolto lasciando letto e matersso al mio ex marito ahahhahahhahh!
scherzi a parte credo che non comprerò mai più un materasso a molle, con quelli in lattice o meglio ancora quelli in poliuretano e memory queste cose non succedono (inoltre si trovano buoni prodotti a costi contenuti anche se le grandi marche vogliono farci credere il contrario) io ho trovato un materasso meraviglioso a circa 200€ ed è veramete fantastico...non faccio pubblicità  è solo perchè sono soddisfatta dell'acquisto.

I materassi in lattice o in poliuretano hanno cedimenti tanto se non di piu dei molle...Solitamente i "cedimenti" dei molle (scadenti) sono proprio nel box in poliuretano e nei strati di imbottitura dove questa è abbondante (infatti non sono veri e propri cedimenti strutturali ma bensi appiattimento delle imbottiture)

con 200 euro ti garantisco che un materasso matrimoniale SERIO e con materiali di decente qualità , con certificazioni SERIE non esiste. Solo un buon rivestimento costa 500-600 euro minimo...

5 anni di garanzia sono piu o meno giusti, oltre sono solo prese per i fondelli. La vera garanzia ad ogni modo c'è i primi 24 mesi, oltre dipende solo dalla serietà  dell'azienda. Non per niente i migliori prodotti solitamente hanno 2/5 anni di garanzia, mentre i materassi pessimi con 200molle e cartone+tnt hanno 20 anni di garanzia....
ex negozio
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da lnzndr »

Guardando la foto, anche io t avrei risposto come loro, c sarebbero alcuni fattori di cui però nessuno tiene mai conto!
1) a quella volpona che dice che 5 anni d garanzia sono un po' pochini: e tu quanti ne vorresti? 20/30 t bastano? 5 anni è il periodo giusto considerando che un materasso andrebbe cambiato ogni 10 anni, che senso ha garantire 20 anni una cosa che deve durarne 10?! x cui nn fare lezioni d deontologia professionale!
2) l'usura del materasso nn è uguale x tutti! Voglio dire se tuo marito pesa 150Kg il materasso dura un quarto d quello che dura a me che ne peso 70! Se tu e tuo marito fate festa tutte le notti, o i vs bambini c fanno le capriole sopra, il materasso dura sicuramente meno d quello d un educanda, indipendentemente dal rispetto delle regole prescritte x l'utilizzo!
3) Dopo 5 anni le aziende, d solito, nn cambiano il materasso, al massimo lo riparano, ma t pare che te lo debbano cambiare?! Chi mi dice che tu l'abbia realmente usato come affermi?! La tua parola?! mi dispiace, ma nn basta!
4) se volevi realmente un loro intervento, nn avresti dovuto mandare foto, anche io, guardandole t ho detto che nn ha nulla, avresti dovuto chiedere l'uscita del rivenditore, a quel punto avrebbe testimoniato o meno presso l'azienda circa i problemi del materasso!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Dreams Point »

Sono d'accordo con lnzndr, in effetti dalla foto mostrata il materasso è nuovo, e non si notano segni d'irregolarità . La Garanzia è un fattore determinato da molte variabili. Di per se, un materasso a molle insacchettate può perdere nel tempo il molleggio originario, ciò non determina una corruzione della struttura da parte di fattori associabili al montaggio in Fabbrica. Infatti, la garanzia copre solo i danni presenti nella struttura, quali rottura delle lastre, che nel giro di 3/4 anni si verificano ( questo solo nel caso in cui la struttura era difettata fin dalla sua elaborazione in fabbrica ) , o il cedimento delle lastre, o ancora anomalie presenti sull'attività  delle molle per un non corretto assetto delle stesse ( in questo caso il danno si sarebbe evidenziato dopo pochissimi mesi dall'acquisto e quindi dall'utilizzo ). Questo non toglie sicuramente la responsabilità  del negoziante che ha effettuato la vendita nell'uscire dal suo negozio e recarsi direttamente a casa vostra, per verificare le eventuali anomalie, dato che il servizio di Garanzia passa prima di tutto dal negoziante, dato che lui è il responsabile di zona dell'azienda, perchè non esiste che la stessa azienda paghi un tecnico che arrivi in treno o aereo fino a casa sua per 10 minuti di controlli; e non per mancanza di professionalità , ma per una logica commerciale! Non crede?!

Sta di fatto che l'azienda nominata non è famosa per gli imbrogli, o i prodotti scadenti, quindi appoggio pienamente il pensiero del mio collega, sull'utilizzo sbagliato del prodotto, o sul peso dei dormienti, e quest'ultimo comporta comunque un mancato avviso da parte del negoziante, che alla luce dei fatti, avrebbe dovuto dirle che il periodo di durata di un prodotto varia a seconda di tutti questi fattori.

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
nucleone
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 ago 2016, 12:56

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da nucleone »

Buongiorno a tutti,
è il mio primo post per cui mando un saluto a tutto il forum.
riprendo un vecchio post al quale sono arrivato casualmente, cercando sul web qualche parere sulla Sealy con la quale ho avuto degli inaspettati problemi.
Nel luglio 2009 ho acquistato un Body & Body 21 con supporto a doghe (sempre Sealy) che si è dimostrato un ottimo prodotto nonostante un odore non molto piacevole, fastidioso soprattutto nei periodi più caldi.
A parte questo, dopo circa 4 anni, il materasso ha cominciato ad avere un cedimento verso l'esterno che si manifesta con un maggior "sprofondamento" nel momento dell'accoglimento della persona, con un effetto tipo "discesa" verso l'esterno (nella zona centrale la consistenza è rimasta invariata, all'esterno si affossa); specifico che, alla vista, il materasso si presenta perfetto e manifesta questo problema soltanto in presenza di un peso e, quindi, al momento dell'accoglimento della persona, con dolori di schiena che sono diventati sempre più consistenti (NB. materasso sempre manutenuto come da manuale, il mio peso è di 75 kg)
Ho parlato col rivenditore che ha dato la sua disponibilità ma ha consigliato di scrivere ufficialmente alla Sealy, come previsto nel manuale di garanzia del prodotto (garanzia di 5 anni); ho quindi inviato a mezzo raccomadata la documentazione con indicazione del problema, prova d'acquisto e tagliando di garanzia firmato e timbrato dal rivenditore, anticipando il tutto via email.
La Sealy mi risponde via email dopo qualche giorno e mi scrive quanto segue :"abbiamo ricevuto la documentazione, al fine di prendere in carico la sua segnalazione è necessario che mi faccia pervenire: - fotografie del materasso senza lenzuoli o altro sopra in modo tale da prendere una prima visione della situazione; - Fotografia della base su cui poggia. Al ricevimento di quanto richiesto valuteremo se ci sono gli estremi per la presa in carico della sua richiesta"
Rispondo immediatamente inviando tre foto del materasso e tre del supporto a doghe e, dopo qualche giorno, ricevo questa risposta inaspettata:
"abbiamo preso visione della documentazione da lei inviata. Dall’analisi da noi effettuata non riscontriamo alcun difetto di conformità o di origine imputabile o riconducibile alla nostra produzione e tale da richiedere un intervento da parte nostra. Si suggerisce di eseguire la periodica manutenzione del materasso come indicato in garanzia".
Una valutazione basata solo su fotografie, soprattutto dopo aver spiegato loro che i problemi si manifestano solo quando si è sul materasso, senza nemmeno prevedere un sopralluogo, è per me indice di una scarsissima professionalità e serietà che, sicuramente, non mi aspettavo dopo una spesa di circa 1900 € complessivi.
Ovviamente, dopo questa esperienza, non posso che sconsigliare il marchio, sia per i problemi tecnici avuti sia , cosa ancora più grave, per l'assistenza ricevuta; fortunatamente sono riuscito a bloccare l'acquisto di prodotti dello stesso marchio a un caro amico ma volevo portare la mia testimonianza anche sul forum. Dato che coincide con quella riportata nel post iniziale mi viene il dubbio che sia proprio l'atteggiamento standard della Sealy in caso di problemi.
Certo, ora mi tutelerò legalmente ma....non me l'aspettavo.
Ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da professione riposo »

Potresti postare anche qui la foto della rete a doghe ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
nucleone
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 ago 2016, 12:56

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da nucleone »

Certo...eccola qui, è sempre una Sealy
Allegati
P_20160613_190308.jpg
P_20160613_190308.jpg (1.28 MiB) Visto 9125 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da professione riposo »

E il rivenditore in tutto questo che ha fatto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi