reclamo materasso sealy

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
nucleone
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 ago 2016, 12:56

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da nucleone »

Il rivenditore è stato abbastanza disponibile, ma mi ha detto che era necessaria la comunicazione formale alla casa produttrice che, secondo lui, avrebbe poi dovuto attivare l'intervento richiedendo il sopralluogo ...ma le cose sono andate diversamente.
Comunque, a parte la scarsissima professionalità e serietà dimostrata dalla Sealy, credo che non sia nemmeno tanto lecito omettere il sopralluogo per constatare il problema.
Qual'è la vostra idea?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da professione riposo »

Un rivenditore disponibile avrebbe fatto lui stesso un sopralluogo e se riscontrava il problema faceva reclamo direttamente all'azienda, poi ovviamente spetterebbe all'azienda sostituire il prodotto difettato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
nucleone
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 ago 2016, 12:56

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da nucleone »

Questo è forse vero ma, alla fine, credo che le responsabilità vere e concrete siano della Sealy che, in ogni modo, rimane il riferimento principale.
Non pensavo di dover arrivare alle vie legali...mah mah
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Terji »

Ciao! Ma se il materasso l'hai comprato nel 2009, nel 2016 la garanzia di 5 anni, non è scaduta?

Oltretutto il sealy che hai tu era prodotto sapsa bedding che ai tempi era licenziataria del marchio.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
nucleone
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 ago 2016, 12:56

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da nucleone »

Ehm..ho fatto un errore nello scrivere la data: è stato acquistato nel luglio 2011 e la segnalazione del problema, via raccomandata A/R, è stata fatta nel giugno 2016.
Confermo il discorso Sapsa Bedding, anche se sul tagliando di garanzia compare anche il marchio Sealy che, di fatto, è diventata il riferimento...o almeno doveva esserlo...più ci penso più mi innervosisco, mai più...
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Terji »

Non so come funzioni.. onestamente sealy non l'ho venduta ne prima ne ora (apparte un piccola parentesi a fine 2014). Credo che però debba rispondere in prima persona il negoziante che poi si deve rifare sull'azienda.

Ad esempio il body&body e stato marchiato direttamente sapsa bedding poi nell'ultimo periodo Pirelli. Adesso la sapsa ha problematiche economiche e non credo venga più prodotto (come il resto della gamma)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da lnzndr »

Io, per tagliare la testa al toro, pubblicherei la scansione del tagliando della garanzia!


Io sono stra-convinto che, leggendolo bene, t risparmierai perlomeno i soldi dell'avvocato, laddove dici:
nucleone ha scritto: Non pensavo di dover arrivare alle vie legali...mah mah
Nn dimentichiamoci che la normativa Europea obbliga a 2 anni d garanzia; qualora questa abbia validità superiore, copre tutto ciò che non rientra nella normale usura del prodotto, e che nn sia provocato da uno scorretto utilizzo dello stesso!

Naturalmente, d solito, tutto questo è, solitamente, a insindacabile giudizio dell'azienda che, mi pare d aver capito, abbia già espresso chiaramente il suo parere negativo, senza possibilità d appello!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Materassi FERRARA »

Più precisamente.
La garanzia di legge è due anni e anche questa copre i difetti di fabbricazione e non la normale usura.
Quello che eccede i due anni viene concessa di sua volontà dall'azienda la quale ne stabilisce i termini e le condizioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da lnzndr »

Cacchio, volevo fare bella figura, e mi hai smerdato.... :oops: :oops: :oops:

Hai ragione, il mio messaggio è un po' + ambiguo... però t giuro che nella mia testa volevo scrivere quello che hai detto tu!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: reclamo materasso sealy

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non volevo ma leggendo il tuo messaggio si capiva il contrario.
Scusa :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi