Bultex plus Elements Fit Plus

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
effe74
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2016, 18:46

Bultex plus Elements Fit Plus

Messaggio da effe74 »

Ho acquistato l'inverno scorso due materassi del tipo sopra indicato, uno per me 175 cm e 70 Kg. e uno per mia moglie 165 cm. e 68 Kg.
La sensazione iniziale è di perfetta accoglienza e di grande sostenibilità, sdraiati sulla schiena sembra quasi di galleggiare, il memory aderisce in modo da mantenere la corretta posizione della colonna vertebrale, i piccoli movimenti a dx.o a sx. non variano la corretta postura che i materiali componenti il materasso aiutano a a mantenere.
La posizione di lato è molto naturale, spalla e fianco beneficiano al massimo della struttura dell' Elements, ci si sente allineati in parallelo al letto e, con un cuscino sempre in memory di 10 cm, si dorme mantenendo la posizione per ore.
Unico difetto che all'inizio lascia perplesso: voltarsi da un fianco all'altro richiede una maggiore energia (solo sul lato in memory) ma poi ci si abitua.
Il lato estivo non avendo il memory è meno avvolgente ma sostanzialmente non cambia molto, diciamo che se il sostegno in ogni stagione è 10, d'inverno l'accoglienza è 10 e d'estate è 8, secondo me con il caldo è più importante che la fodera disperda nei limiti del possibile il calore, in questo il rivestimento Fit Plus è formidabile.
Recentemente ho dormito più volte e più giorni in vari alberghi, in genere si sta abbastanza bene, quando però mi sdraio sul mio Elements (come mia moglie) sento che la schiena assume la corretta posizione, il sonno è duraturo e il fisico ne trae vantaggio.
Questo forum mi è stato di grande aiuto nella scelta del materasso, ringrazio con questa recensione e con la descrizione del percorso che mi ha portato a questo acquisto.
Negozio multi marca, uscito con idee non chiare e una sola certezza: Tempur (gusti personali) troppo morbido ed usufruibile da un solo lato.
Scoperto questo sito, analizzato a lungo, un occhio ai commenti degli utenti e una grande attenzione alle risposte dei rivenditori (molto bravi), il cerchio si stringe, come ?
Si capisce quali sono le marche migliori, si guardano i siti delle case e si fa una scelta soggettiva, per varietà di proposte, su una ditta soltanto.
Si chiede alla Bultex dove si trova in Lombardia.
Si comincia dal primo negozio (Slam e Surf con varie fodere)
Si confrontano le sensazioni provate con quanto i vari esperti su questo forum dicono a riguardo.
Si prova il secondo negozio (Surf, Sunny, Artic sempre con vari rivestimenti)
Si comincia a pensare che forse l'Elements è il potenziale preferito, provato nel terzo negozio con entrambi gli allestimenti, fatta la scelta e comperato.
In conclusione: sono state fondamentali le descrizioni che i vari rivenditori danno sul forum, confrontare la sensazione che si ha durante una prova di pochi minuti con quella che l'esperto da, ha aiutato molto nella felice scelta.
Avvolgere per dare il massimo comfort e nello stesso tempo sostenere in modo differenziato per mantenere la corretta postura, questo è il concetto che gli esperti ribadiscono sempre, l'utente poi decide in base alle sensazioni che prova e che sono personali, ma non deve dimenticare le linee guida, in fondo si tratta di scegliere dove stare per circa un terzo di ogni giornata nei prossimi anni !
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex plus Elements Fit Plus

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie a te della recensione! :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi