Delusione Simmons beautyrest

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Francesco Cesate
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 21:04

Delusione Simmons beautyrest

Messaggio da Francesco Cesate »

Dopo 15 anni di onorata carriera di un materasso a molle insacchettate marca "Altrenotti", pagato nel 2000 1500k lire, dopo diverse personali ricerche di mercato ho deciso di provare i modelli Simmons allo show room di Nerviano e provando un Elengance singolo mi sembrava il giusto compromesso prezzo/qualità...ma essendoci ancora in corso di validità l'offerta Autumn Flavour, venivo convinto della bontà del prodotto a fronte di u risparmio di qualche €. Non facendo Nerviano il servizio di smaltimento materasso vecchio mi rivolgevo con piacere al Gentilissimo e disponibile Rivenditore di Saronno, peraltro più vicino geograficamente alla mia abitazione, al quale ordinavo un autumn flavour. Dopo pochi giorni inizia la via crucis.....molle scricchiolanti, spessore di imbottitura che dopo poco si assottiglia quasi a sparire e sensazione rumorosa e fastidiosa di molle nel costato, con rumori e fastidi passando dalla posizione supina al fianco con conseguente risveglio e difficoltà nel riprendere sonno. Faccio subito mail di segnalazione al customer service e in poco il rivenditore di Saronno mi mette in contatto con un tecnico/commerciale che dopo sopralluogo conferma difettosità e predispone il cambio prodotto. A questo punto non più fiducioso sul prodotto autumn "in offerta" decido di richiedere un elegance effettuando il pagamento della differenza come da listino. Purtroppo la cosa dopo pochi giorni (quando l'imbottitura inizialmente da rigida diventa inconsistente) riappaiono gli stessi difetti: molle rumorose anche solo sotto pressione delle mani, specialmente nelle zone dorsali, molle sul costato e come sopra.... Avendo memorizzato il cellulare del tecnico, in una delle tante mattine di rabbia e sconforto lo chiamo ponendo gli stessi problemi: mi viene detto di girarlo più volte e di scuoterlo a mo' di tappeto, e che comunque essendo in garanzia di provare così ed al massimo richiamarlo tra 1 mese quando magari le molle si sarebbero assestate....mah!! Passato il mese e le notti ho riscritto, ma passavano quasi 20 giorni prima di un cenno, e chiamavo il gentile rivenditore di Saronno per avere notizie. finalmente mi dicono che sarebbero venuti la mattina del 1 giugno 2016 a prenderlo per portarlo in Formenti e farlo controllare. La sera lo riportano reincellofanato, dicendo che era stato aperto e che avevano cambiato tutto il molleggio (senza mostrare alcun referto o capire il perchè del cambio....era difettato allora per cambiare le molle?)
Richiamo per dire che il materasso è comunque sotto ogni aspettativa e pare che a parte dire che loro non mettono feltri sopra le molle, nei piani alti passi il discorso che stia esagerando e che magari era meglio scegliere un prodotto senza molle.....come se non lo avessi avuto già da 15 anni.....mah!!!
Ultima mia comunicazione al c.c:
Il punto vendita di Saronno è un vostro egregio rivenditore, ma penso che la conformità e bontà dei vostri prodotti sia di vostra competenza....e 1210 € per un materasso pietoso mi sembrano fuori mercato.... Se per avere un materasso con abbastanza imbottitura tra corpo e molle ci vogliono 2500€ ditelo prima che uno si organizza... o va altrove. Inoltre venerdi 3 giugno tornavo allo show rom di Nerviano a riprovare i materassi, e l'elegance singolo da esposizione non suonava male come il mio.....

Finale della storia... devo ringraziare il corretto gentile e disponibile rivenditore di Saronno che mi ha fornito un topper base per "allontanare" le molle e gli scricchiolii da corpo ed orecchie e dopo la prima notte pare vada meglio.
Nel frattempo avevo gia preso un topper IKEA....che adesso ho messo a mo' di coprirete...
Simmons? Mai più....la forza del marketing...
Saluti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Delusione Simmons beautyrest

Messaggio da professione riposo »

Lasciando stare il discorso "la forza del marketing" che mi sembra molto banalizzante e poco corretto ti vorrei chiedere su che rete a doghe hai appoggiato i due materassi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Delusione Simmons beautyrest

Messaggio da L'Antilope »

Sarebbe anche il caso a questo punto di vederli questi materassi, magari con una foto. Premesso comunque, che ne l'Autumn ne il Quietude Elegance si sono mai contraddistinti per l'elevato spessore delle imbottiture, in quanto il tessuto utilizzato è fatto con una trapuntatura molto "stretta" che inevitabilmente penalizza l'imbottitura.
A questo punto, mi sembra strano che quando tu li abbia visti, non te ne sia accorto...e siccome fai riferimento a materasso da 2500 € in su, forse hai avuto modo di notare come dal Grand Tradition in su, l'imbottitura ci sia...e si sente.
Poi, se un materasso a molle esce fuori rumoroso e difettato, c'è poco da fare, va sostituito.

Meglio vedere pure la rete a doghe, come suggerisce Prof. riposo.
Francesco Cesate
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 21:04

Re: Delusione Simmons beautyrest

Messaggio da Francesco Cesate »

Ciao
Anche se è n ritardo rispondo allegando comunicazioni fatte su altro forum dove il produttore ha dato una sua risposta.....morale ho sempre un materasso scricchiolare....
Mai più Simmons!!
Rispondi