Ergobed Bodynest

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
castore
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giu 2016, 10:28

Ergobed Bodynest

Messaggio da castore »

Vorrei scrivere qui le impressioni su questi quattro mesi di utilizzo del materasso in memory Ergobed mod. Bodynest acquistato presso Roversi casa dei materassi a Ferrara.

Innanzitutto bisogna dire che ero partito fermamente convinto di una sola cosa: non volevo il materasso in memory, a causa di una serie di informazioni ed impressioni lette in rete, questo forum compreso, che mi facevano pensare non fosse il materiale adatto alle mie esigenze.

Così una mattina di fine anno (2015), con la mia compagna, siamo partiti alla volta di Ferrara, per visitare Roversi.
Nella mia testa, avevo bisogno di un materasso rigido, che sostenesse attivamente la zona lombare e migliorasse efficacemente il mio riposo che da 5 anni era in balia di materassi "affittati" insieme alla casa di turno e già piuttosto usati se non addirittura sfondati. Ogni qualvolta ci capitava di pernottare fuori casa, io e la mia compagna, ci stupivamo di quanto fossero comodi tutti i materassi tranne il nostro. Così abbiamo finalmente preso la decisione di fare questo investimento, scegliendo Roversi grazie alle ottime recensioni e alla relativa vicinanza geografica (abitiamo nella bassa modenese)

All'ingresso al negozio, il titolare ci ha subito accolto, lasciandoci qualche minuto per dare un'occhiata mentre serviva un'altra coppia. Poi è arrivato il nostro turno. Gli abbiamo detto quali erano le attuali condizioni di riposo e cosa volevamo.
Lui ci ha condotto attraverso una serie di prove, durate non meno di un'ora e mezza, facendoci focalizzare l'attenzione su certe sensazioni e posizioni. Abbiamo iniziato con il materasso più rigido che aveva in negozio, che all'inizio mi sembrava addirittura morbido! Poi, spiegandoci quale fosse la sensazione da ricercare, ci ha fatto provare altri 5 materassi, senza dirci mai il materiale o il prezzo (credo che questo sia il modo corretto, affidarsi innanzitutto alle sensazioni, poi vedere il prezzo e se non ci soddisfa cercare un'alternativa). Alla fine, dopo una serie di prove di questi 6 modelli, ci siamo concentrati su due, i quali ci trasmettevano le sensazioni più vicine a quelle suggeriteci. Alla fine abbiamo optato proprio per l'Ergobed Bodynest e potrete intuire il mio disappunto quando, aprendolo, il titolare ci ha fatto vedere la composizione a strati di memory! A quel punto la testa è prevalsa nuovamente sulle sensazioni che mi dava il corpo e ho chiesto al venditore se fossero vere le affermazioni lette di cui avevo paura: caldo soprattutto, migliore qualità delle molle insacchettate ecc... Lui mi ha effettivamente tranquillizzato rassicurandomi sulla qualità del prodotto e sulla serietà dell'azienda (della quale, in rete non avevo praticamente trovato informazioni!).

I primi di febbraio è arrivato il materasso con misure 180x200 con rete nuova, acquistata in promozione compresa nel prezzo.
Da allora la qualità del mio sonno è migliorata a livelli che non credevo possibili.
Inutile dire che il memory si adatta perfettamente alla forma del corpo dando sia sensazione di accoglienza che di sostegno. Siamo due persone con corporatura nella media 1,85Mx80KG io 1,75Mx60KG la mia compagna, e su quel letto stiamo veramente bene. Sento di riposare molto meglio, di conseguenza mi servono meno ore di sonno per notte, mi sveglio sempre con la schiena rilassata (mentre prima avevo tutte le mattine una sensazione di indolenzimento alla zona lombare e qualche tensione al collo e spalle). Ora, quando ci capita di dormire fuori casa, anche in sistemazioni di alto livello, rimpiangiamo il nostro materasso
Un'ultima nota: per ora non ho notato nessuna differenza rispetto al presunto calore che tratterrebbe maggiormente il memory, ma eventualmente un lato del materasso avrebbe uno strato superficiale in materiale con aloe, se non ricordo male, che conferisce una maggiore freschezza insieme ad una rigidità leggermente superiore.
Spero, con questa mia dissertazione, di essere stato d'aiuto a chi, come me, credeva che leggendo anche tanto sull'argomento, fosse sufficiente per comprendere i propri bisogni. In realtà in questo, come in ogni campo, è necessario affidarsi a persone che conoscono il proprio mestiere e sanno come condurci attraverso una particolare scelta.

Una doverosa postilla sul prezzo: 1900 euro compreso di rete. Una spesa importante, ma visti i risultati, un investimento azzeccato
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ergobed Bodynest

Messaggio da professione riposo »

I veri professionisti si riconoscono sempre, complimenti per non esserti fossilizzato sullle tue idee ma aver cercato un bravo rivenditore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ergobed Bodynest

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dopo averla ringraziata telefonicamente mi sembra doverso farlo anche pubblicamente, è sempre bello sapere di aver fatto bene il propio lavoro, grazie ancora per la fiducia dimostrata nei miei confronti e per la bellissima recensione :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Ergobed Bodynest

Messaggio da Sognidoroshop »

Un ottimo rivenditore, e un ottimo cliente che ha saputo andare oltre i luoghi comuni e arrivare cosi alla scelta guidata correttamente.
complimenti ad entrambi.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Ergobed Bodynest

Messaggio da Centro Permaflex »

Felice per voi e per Marcello (noto Materassi Ferrara) :D

Solo un pizzico di sana "invidia".... perché io delle volte faccio fatica anche solo a convincere i clienti a sdraiarsi sul materasso.... :roll: figuriamoci riuscire a farglieli provare senza dire prezzi e caratteristiche!!!
uffa!! :D :D e poi i miei clienti, anche quelli più soddisfatti, non si prendono mai la briga di iscriversi su un forum per lasciare una recensione! :wink:

Detto questo, complimenti ancora a Marcello Roversi per la sua professionalità dimostrata anche questa volta!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ergobed Bodynest

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ogni tanto bisogna un po' forzare la mano sul fatto delle prove, ma molto molto molto meno rispetto a 20 anni fa :wink:

E comunque nel mio negozio si fa come dico io, altrimenti niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ergobed Bodynest

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Un plauso, oltre che a Roversi, a questa persona che ha perso del tempo per esprimere la sua soddisfazione. Le recensioni positive (circostanziate) dovrebbero essere più frequenti dato che risulterebbero quanto o più utili rispetto a quelle negative.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi