Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

Una curiosità, ti sei rivolto al rivenditore o all'azienda evidenziando i tuoi problemi?
perchè ho sempre più l'impressione che questa sezione sia diventato lo sfogo e non la ricerca di una soluzione.

A margine ti dico, senza volerti criticare, non so come tu abbia scelto il materasso, cioè il percorso che hai fatto per arrivare al tuo materasso.
Questo è fondamentale perchè una cosa è la qualità del materasso, che è oggettiva, una cosa è la prestazione che è soggettiva, quello che è perfetto per te può non esserlo per me.
Ad esempio, il tuo problema
o da poco cambiato il mio vecchio materasso in quanto dolori alle spalle e mani addormentate alla mattina iniziavano a farsi sentire bene
vista anche la tua corporatura avrebbe trovato soluzione più con un materasso in espanso anche se ho decine di esempi di persone che su un materasso identico al tuo sono soddisfattissimi.
Come sei arrivato a scegliere un molle?
Forse hai provato i materassi in memory e non ti sei trovato come sensazione, magari non valutando che la notevole differenza dal tuo precedente era quello che ti serviva per risolvere il problema e hai scelto di andare verso qualcosa di più famigliare ma che per certi versi non era la soluzione?

in merito al guanciale, per quanto ritenga i prodotti Divine ottimi cuscini, 3 modelli non possono soddisfare le esigenze di tutti.
Io in negozio ho 30 tipi di cuscini perchè se il materasso è soggettivo, il cuscino lo è 40 volte di più.

Quello che non capisco è che ti alzi con problemi al collo poi scrivi
Infatti adesso mi son comprato un cuscino da 10 euro alla coop e ci dormo molto meglio.
e imputi scarse prestazioni al materasso.
Personalemente consiglio spesso ai miei clienti di non cambiare materasso e cuscino insieme, ma di prendere il materasso nuovo e il cuscino dopo 15-20 gg in modo da abbituarsi prima al materasso stesso per poi capire come lavorare sul cuscino.
per cui, il mio modesto parere da utilizzatore (e non da tecnico), per l’esperienza fatta, è che non vale la pena spendere delle cifre così importanti per materasso e cuscino in quanto la comodità è molto soggettiva.
affermazioni di questo tipo ne ho lette tante sul forum, come ho letto tante persone che si sono dichiarate soddisfatte dell'acquisto fatto.
Quasi mai, nel caso d'insoddisfazione ho letto un autocritica sul processo di acquisto o di selezione del rivenditore
Nei casi in cui questo processo è stato pubblico perchè scritto sul forum, ti posso assicurare che le premesse per l'insoddisfazione c'erano già tutte nel modo di comprare il materasso di certe persone, che si fanno una idea, la portano avanti contro tutto e tutti partendo dal pressupposto che loro sanno scegliere il materasso o che devono provare 1000 prodotti per poter scegliere.
Alla fine la colpa però è sempre di cos'hanno comprato e non di come l'hanno comprato.
Non so se sia il tuo caso ma da quello che scrivi qualcosa si può dedurre.
Ad esempio nel tuo primo intervento definisci il materasso comodo e nel tuo secondo parli di problemi di materasso e male al collo che sono migliorati con un altro cuscino e questo mi fa pensare che non ti sia stato ben spiegato cosa deve fare un materasso e cosa incide sulla qualità del riposo.

Consiglio

1) Per prima cosa dicci che rete hai comprato e se ha i rigolatori di rigidità come li hai regolati (è molto importante per una persona leggera come te)
2) Se vuoi risolvere il tuo problema e non solo lamentarti come altri vai dal rivenditore, esponi il tuo problema oppure contatto l'azienda che si è dimostrata sempre molto disponibile e su questo forum ne abbiamo avuto più esempi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da professione riposo »

Per le tue patologie e la tua corporatura il materasso è sicuramente molto sostenuto, forse troppo, al momento dell'acquisto cercavi un materasso di che tipo, con che caratteristiche, tipo rigido o morbido ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bix
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:53

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Bix »

Grazie delle risposte,

la mia non è una lamentela, è solo un dato di fatto: non ci dormo bene. Solo questo.
Sono perfettamente convinto che si tratta di ottimi prodotti e che una marea di gente è stracontenta. Ma essendo così personale, soggettiva il fatto di dormirci bene o no, questa è la ragione per cui non spenderò più cifre così importanti.
Il rivenditore è una persona estremamente seria che si è anche offerta di riprenderselo indietro ma non mi sembra giusto nei suoi confronti; e poi mi ha detto che dei materassi più morbidi di questo non ne ha. La scelta l'ho fatta cercando un materasso morbido e seguendo i consigli del rivenditore; di certo non ho forzato io la scelta in quanto proprio non ne so mezza di materassi. Il memory non l'ho preso perchè la sensazione iniziale quando l'ho provato non mi piaceva. Così come quando ho scelto quello attuale l'ho trovato comodo standoci sdraiato 10 minuti; ed oggi è ancora così sembra comodo ma la mattina dopo schiena e collo dan fastidio. Riguardo il cuscino della coop da 10 euro volevo dire che va meglio che con il cuscino da 50 euro, però il fastidio al collo e schiena rimane. Le doghe sono regolate per il mio peso.

Ciao
Bix
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vedi tu vivi di certezze ma ci sono cose che a mio avviso non hai valutato
Le doghe sono regolate per il mio peso.
se hai seguito quanto scritto sulle doghe, cioè l'adesivo che riporta una scala di pesi hai preso una cantonata.
quella scala è una indicazione perchè
1) non tiene conto dell'altezza ma solo del peso. tu magari lo hai messo sui 70 kg ma come può essere una scala realistica quando 70kg per 1,80 e su uno alto 1,50 sono diversi? la concentrazione del peso nella zona centrale, dove ci sono i regolatori, è molto maggiore nel secondo caso che nel primo
2) come può essere realistica una scala se non tiene conto del materasso che c'è sopra. il carico sulla rete dipende enormemente dal materasso che c'è sopra e quindi dire che se sei 70 kg devi mettere i regolatori in un certo modo è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra
Quell'adesivo è solo un sorta di spiegazione grossolana del funzionamento della regolazione
Visto che mi è già capitato con diversi tipi di materasso ti consigli di ammorbidire al massimo i regolatori portandoli verso il centro tenendoteli a 2 cm di distanza
Il memory non l'ho preso perchè la sensazione iniziale quando l'ho provato non mi piaceva
Di memory ce ne sono 1000 tipi, dipende cos'hai provato
non ti piaceva sulla base di quello che tu pensi sia giusto debba fare un materasso.
Sei certo di sapere cosa deve fare un materasso?
oppure hai trovato famigliare la sensazione delle molle ma non hai capito che quella famigliarità è la stessa che ti da i problemi?

Visto che hai un materasso sfoderabile chiedigli se ti può prestare la lastra di un surf o di un Slam Bultex per provare qualche giorno.
Il produttore è lo stesso di Epeda e magari ti se ti trovi bene ti può venire incontro.
Riguardo il cuscino della coop da 10 euro volevo dire che va meglio che con il cuscino da 50
sai io una volta ho mangiato il pesce in un ristorante e ho mangiato male quindi andate al mcdonald perchè si spende meno e alla fine si mangia meglio.
Trovi sensata questa affermazione?
Non credo.
Nel campo dei materassi e dei cuscini hai detto la stessa cosa.

Un problema al collo può derivare dal materasso se questo non permette una posizione corretta della schiena, cosa che evidenzieresti però con dolori alla zona lombare.
Se invece deriva dalla zona del collo questo può dipendere dall'accoglienza della spalla e per quanto in questo un molle fa più fatica di un memory il materasso che hai tu è uno di quelli che si comporta bene, pertanto mi viene da pensare, come ho detto, che se hai posto la regolazione della rete sui 70 kg come vengono di norma indicati, sei stato troppo rigido perchè tu con la tua corporatura premi poco e ti trovi con la zona centrale delle doghe che non riesci a flettere con i problemi conseguenti.

Io partirei da lì e poi valuterei se, visto che si è reso disponibile, vale la pena provare a cambiare la lastra interna del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi