Alma Bed

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
martino83
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2016, 10:49

Alma Bed

Messaggio da martino83 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Martino e scrivo dalla provincia di Cremona.
Ho acquistato un materasso di una nuova azienda, almeno io non ne avevo mai sentito parlare prima: Alma Bed (http://www.alma-bed.it).

Vendono solo su internet ed ero abbastanza scettico però poi ho notato come offrano la possibilità di provare il materasso a casa propria per 100 notti con la possibilità di restituirlo se non soddisfatti (credo che in America esistano diverse società che offrono questa formula ma qui in Italia penso sia una novità).

Ho pagato con bonifico (preferisco non usare la mia carta di credito su internet) e dopo pochi giorni mi è stato consegnato il materasso al piano. Il materasso è sottovuoto, in una bellissima scatola. Ho dovuto aprirlo e lasciarlo “riposare” una notte prima di usarlo (come raccomandato dal produttore). Il materasso è ritornato perfettamente.

Io ho un letto con doghe di legno e devo dire che l’esperienza di comfort al momento è positiva e non credo che lo restituirò…
Il materasso è formato da tre strati di cui uno di memory e uno di lattice, anche la portanza mi sembra adeguata (peso 80 KG). Va detto che loro dicono che il prodotto va bene per qualunque peso…

Nota negativa ho visto che forniscono poche misure e io ho un altro letto fuori misura quindi non so se mi possano fornire un materasso adatto alle mie esigenze (se deciderò di comprarne un altro proverò a contattarli via mail per vedere se offrono un servizio per misure diverse da quelle offerte).

Altro aspetto da considerare è l’altezza del materasso, 25 cm sono più della media quindi si potrebbero avere dei problemi con le lenzuola con gli angoli (anche se le mie “made in Ikea” sono andate benissimo). :D

Insomma al momento pienamente soddisfatto, inoltre sono contento della possibilità della prova a casa e non in negozio. Voi avete avuto esperienze con questo materasso? Ne avete mai sentito parlare?
Grazie a tutti e buona giornata.
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Alma Bed

Messaggio da mizar »

premetto che non ho mai sentito la marca da te citata, ma poco importa.

posso farti una domanda? ma che fine fanno i materassi resi entro i 100 giorni?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Alma Bed

Messaggio da Leonard »

, anche la portanza mi sembra adeguata (peso 80 KG). Va detto che loro dicono che il prodotto va bene per qualunque peso…
Penso sia abbastanza comprensibile che se il materasso va bene per i tuoi 80 kg non può andare altrettanto bene per chi ne pesa 40 o 120. Oltre il fatto che incide molto sul comfort l' altezza e la posizione assunta durante il sonno.
E' come se un negozio di scarpe proponesse il 40 come numero adatto a tutti i piedi.
Il v gel memory è un viscoelastico molto portante e poco ergonomico....come tutte le proposte assolutiste (vedi i porta a porta) si tende a proporre materassi più sul sostenuto/rigido che sicuramente sono meglio rispetto al vecchio di 20 anni che si cambia.

Detto questo contentissimo che tu ti stia trovato meglio rispetto al materasso su cui dormivi prima :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
martino83
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2016, 10:49

Re: Alma Bed

Messaggio da martino83 »

Ciao,
scusate non sono così tecnico come voi!
Mentre per quanto riguarda i resi, sul sito internet c'è scritto che vengono donati a delle associazioni locali: Caritas e Croce Rossa.
Comunque il mio sono deciso a non renderlo, mi trovo molto bene.
Un saluto a tutti.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Alma Bed

Messaggio da Terji »

martino, potresti passargli il tuo post per metterla nei loro volantini pubblicitari :wink:

ps la tempur sta facendo un promozione nella quale da la possibilità di poterlo restituire entro i 365 giorni... i materassi che le torneranno indietro non li donerà o li smaltirà ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ma li sistemerà e li rivenderà come ricondizionati.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Alma Bed

Messaggio da pm64 »

Peccato per tempur... la storia della croce rossa come traino del marketing non mi sembrava male :mrgreen: :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Alma Bed

Messaggio da professione riposo »

Il problema è la gente che ci crede :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
martino83
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2016, 10:49

Re: Alma Bed

Messaggio da martino83 »

... gli scrivo, magari mi danno qualcosa in cambio! :idea:
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Alma Bed

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:35, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Alma Bed

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:33, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Alma Bed

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, a me sta storia della sostituzione mi ha sempre convinto poco anzi, per nulla.
Io cerco un materasso per dormirci bene, per avere dei vantaggi posturali, igienici e di comfort e non perché "vabbè tanto se non è quello giusto me lo cambiano".
E intanto? In quel lasso di tempo hai dormito male perché hai avuto un approccio sbagliato all'acquisto..e intanto passa del tempo.. e tu continui a dormire male.. ma tanto te lo cambiano... e quando alla fine ti decidi a cambiarlo, con cosa lo cambi? Con un altro prodotto preso un po' a caso ma "tanto me lo cambiano"? O finalmente ti fai consigliare dalla persona giusta in modo da non andare avanti e indietro con materassi per chissà quanto? E allora non era meglio prendere il materasso giusto subito?
Detto questo mi fa naturalmente piacere che tu riesca a dormire soddisfatto, probabilmente però ha ragione Leonard, cioè su queste cose si gioca molto sul fatto che la gente proviene da materassi spesso indecenti e che quindi uno nuovo farà sempre una figura migliore.
E' come se oggi ti vendessero un PC con dentro Windows 95 e te non ti accorgessi che il prodotto ha prestazioni non ottimali... se però non ti fossi più interessato di PC da 30 anni probabilmente lo reputeresti un sistema fantastico, rispetto al tuo 3.0
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Alma Bed

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:34, modificato 1 volta in totale.
Porf
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2017, 08:41

Re: Alma Bed

Messaggio da Porf »

Ho scoperto adesso questa marca di materassi, con l'indubbio vantaggio di poterlo provare a casa per 100 giorni.
Qualcuno qui l'ha provato e mi sa dire com'è rapportato a materassi dello stesso prezzo?
Porf
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2017, 08:41

Re: Alma Bed

Messaggio da Porf »

Mi è arrivato ieri il materasso alma bed, in attesa di provarlo e scrivere la mia esperienza, ho fatto alcune foto all'unboxing.

Immagine
Immagine
Immagine

A 12 ore dall'apertura:

Immagine
Ultima modifica di Porf il 19 gen 2017, 10:35, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Alma Bed

Messaggio da pm64 »

Non ti conviene provare ad arrotolarlo dall'altra parte, così si distende un po'...
;-)
Rispondi