Bultex surf icecare

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

Grazie mille Leonard! Finalmente una risposta sensata.
Non ho ancora contattato il rivenditore proprio perchè volevo capire se potesse essere una cosa anomala o meno.
Ora che so che è una cosa anomala posso rivolgermi al venditore con cognizione di causa.
Probabilmente sono stata sfortunata con il prodotto capitato a me.

@Professione riposo
Sei esattamente il venditore che spero di non trovarmi mai di fronte. Saccente, e sempre pronto a dare addosso al cliente che ha sempre e sicuramente torto. Complimenti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Sara ha scritto:Ora, la Bultex mi può dare qualsiasi certificazione oetek del mondo, ma questo non mi rassicura nè su quello che sto respirando (visto che tra l'altro sono anche incinta), nè sul fatto che la notte io e mio marito non riusciamo a dormire perchè nauseati da questo odore.

Ora visti tutti i soldi spesi per comprare questo materasso non sappiamo davvero che pesci prendere. Non riesco a resistere una notte di più. Qualcuno ha suggerimenti?
Penso che quella partita con il piede sbagliato sia stata tu, anche perchè la mia prima risposta è stata questa:
professione riposo ha scritto:Rivolgersi al rivenditore dove hai comprato il materasso è la prima cosa da fare.

E 'molto strana come situazione, di solito i materiali espansi Bultex, Dorelan, Tempur, ecc ecc non hanno di norma questi problemi, ma non è detto che non possa succedere, se la cosa verrà valutata anormala vedrai che non ci saranno problemi per la sostituzione del materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Terji »

ho sballato a mezzogiorno uno slam ice care 80x190 per metterlo in mostra perchè l'altro lo avevo venduto... è stato prodotto venerdì... non fa alcun odore.

a volte, qualche cliente, si lamenta dell'odore del materasso o del cuscino, ma dopo qualche giorno svanisce. Come consigliato dai colleghi, contatta il rivenditore.. vedrai che troveranno una soluzione.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Sara.
Posso darti, senza polemica la mia impressione.

Tu sei partita con l'idea che
Io, da un materasso, mi aspetto che non abbia materiali che emanino odori di default
e non sei stata d'accordo con me quando ti ho scritto
Se il materasso è nuovo, come penso, ha il suo odore caratteristico che noi materassai conosciamo bene, ma che nell’arco di qualche tempo perderà, come ti sarà successo quando appunto quando hai acquistato la macchina.
Puoi strare tranquilla ma nel caso in cui questo non avvenga puoi sempre chiedere al tuo rivenditore che venga a verificare la cosa ed eventualemnte l’intervento in garanzia.
poi ha visto da diversi interventi che un odore da nuovo è normale e hai capito che forse il tuo odore non è così un problema, come pensavi.
e sei passata dal
Io, da un materasso, mi aspetto che non abbia materiali che emanino odori di default
a capire che non esiste un prodotto che non abbia odori.

Mi permetto di pensare dalla mia esperienza che se veramente l'odore rendesse inutilizzabile il materasso saresti già andata dal venditore a protestare, e lo avresti fatto con tutte le ragioni del mondo .
Tu sei partita con l'idea del prodotto "naturale" forse non hai comprato veramente convinta e adesso sei preoccupata, giustamente vista anche la tua gravidanza (a proposito: in bocca al lupo!!!), di poter avere dei problemi.
Dall'altra parte credo per esperienze di amici e parenti, che nella tua piacevolissima condizione si possa essere più sensibili agli odori della norma e forse questo ha inciso sulla tua valutazione.

Come ti ho detto nel mio primo intevento le ciambelle senza il buco capitano a tutti, ma credo che il primo referente debba essere sempre il venditore e se il cliente non si rivolge a questa figura è perchè forse, un dubbio, e non piccolo, di non avere ragione ce l'ha.

Scusami, ribadisco non voglio fare polemica, ma credo che a volte ci si faccia prendere dal panico per cose assolutamente normali che affrontare con il giusto spirito si rivelano poi una cosa risolvibilissima. :wink:

p.s. una curiosità: hai poi cambiato il piano su cui poggia il materasso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

Salve a tutti

riporto su questo post perchè credo sia corretto informare sul come è andata a finire la mia vicenda.

Su consiglio anche di questo forum mi sono rivolta al rivenditore per il problema dell'odore della lastra, che mi ha rimpallato alla bultex. Devo dire che il servizio assistenza è stato inizialmente davvero solerte. Mi hanno risposto addirittura il giorno della vigilia di Natale. Poi per un problema con il rappresentante di zona, ho dovuto aspettare circa un mese per essere di nuovo contattata. L'azienda si è messa subito a disposizione, e il rappresentante mi ha detto che mi avrebbero sostituito il materasso sulla fiducia (ovvero senza verificarlo), io avrei preferito una valutazione del materasso, anche perché non volevo si ripresentasse il problema anche con il nuovo. Sta di fatto che ho temporeggiato un mesetto, in accordo con il rappresentante e l'azienda, cercando di arieggiare ogni giorno il materasso per capire se l'odore andasse via.
L'odore non si è tolto.
Così ho chiesto al rappresentante di procedere alla sostituzione come da loro proposta. Il rappresentante dice che è tutto ok.
Era marzo, siamo a luglio. Mai più sentito nessuno.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Molto molto strano, prova a ricontattare il rivenditore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il referente per la garanzia è il rivenditore.
Se l'azienda ha inviato il materasso l'ha inviato al rivenditore al quale spetta il compito di contattarti.
Prova a sentire lui.
è un po' strano che in 4 mesi l'unica cosa che ti sia venuta di fare è stata lamentarti su un forum e non sentire l'azienda o il rivenditore che di certo possono in questo aiutarti più di noi :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Materassi FERRARA ha scritto: è un po' strano che in 4 mesi l'unica cosa che ti sia venuta di fare è stata lamentarti su un forum e non sentire l'azienda o il rivenditore che di certo possono in questo aiutarti più di noi :roll:
In effetti :roll: :roll: :roll: sembra quasi si sia aspettato per poi venire a lamentarsi sul forum :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Terji »

Chiesto la sostituzione lunedì alle 17 di un surf di circa un anno dove il cliente si lamentava di una eccessiva perdita di consistenza (oltretutto da me non percepita), lastra arrivata venerdì pomeriggio e ieri (sabato) sostituita al cliente. Non c'è azienda solerte e veloce come bultex ed epedà in caso di bisogno. Contatta il venditore.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Leonard »

Confermo quanto detto da Terji.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

Grazie Terji e Leonard per il vostro commento senza polemiche.

Chiedo invece a Materassi Ferrara qual è il sospetto sul mio conto.
Sono un'utente come un'altra. Riporto un'informazione perchè credo sia corretto aggiornare un topic da me aperto.
Ero prontissima a parlare bene dell'azienda, che poi è tra l'altro anche quello che ho fatto, visto la solerzia con cui all'inizio mi hanno contattata, poi però c'è stato questo intoppo con il rappresentate di zona. Non so perchè dalle mie parti la cosa viene gestita così, io non sono un rivenditore sono un cliente, a me non interessa a chi spetta gestire la pratica. Se rivenditore/azienda/rappresentante hanno deciso di procedere in questo modo io non ho alcuna esperienza per dire che non è la procedura corretta.
Ho omesso di dire che ho contattato due volte il rappresentante per chiedere se tutto era stato ricevuto correttamente e mi è stato detto di non preoccuparmi, dovevo solo pazientare un po'. Poi sinceramente ho anche una vita, che non sto qui a raccontarvi, quindi credo sia scorretto additare di negligenza un cliente.

Se comunque avessi voluto venire qui solo a lamentarmi, avrei potuto fare una recensione più completa, dicendo per esempio che il materasso, a dispetto del nome ICE (che evoca ghiaccio e freschezza) è caldissimo, d'inverno e anche d'estate. E' da marzo che l'ho girato nel suo lato estivo ma non c'è stato grande cambiamento. Questo ovviamente ha anche accentuato il cattivo odore del materasso (non lo descrivo per non infierire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Se avessi voluto infierire..................... :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non ho nessun dubbio sul fatto che tu sia una cliente (dove lo hai letto scusa?) ma ho il dubbio sul tuo comportamento.
la mia non è polemica ma solo una constatazione dei fatti.
Il tuo comportamento è un po' strano non credi?
Permettimi, non è questione di esperienza di consumatrice ma una persona che ha un problema e non lo vede risolto quando pensa di averne diritto fa giustamente fuoco e fiamme e tu invece?
Invece tu stai zitta per 4 mesi e poi scrivi su un forum?
Hai un materasso fa odore tu lo tieni in casa 8 mesi?
Non hai il tempo di telefonare all'azienda o al rivenditore ma hai quello di scrivere sul forum?
queste cose non me le sono inventate ma le ho semplicemente messe in evidenza.
telefonare all'azienda ti costa lo stesso tempo che scrivere un intervento e se non lo hai fatto avrai i tuoi motivi ma loro come pensi possano venire a conoscenza del tuo problema?
se un problema di comunicazione c'è stato non credi sia il caso di farlo presente?

Una domanda: adesso, a 19 giorni dal tuo intervento precedente, hai contattato rivenditore o l'azienda?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

Signori ma quante volte lo devo dire che mi sono già rivolta al rivenditore?????
Boh, a questo punto non è più utile scrivere se non si leggono i messaggi.
Ho già detto mille volte di aver parlato con il rivenditore, che mi ha detto di rivolgermi all'azienda che mi ha dato il contatto di un rappresentante, che dopo aver avviato le procedure di sostituzione è sparito!
Poi se volete continuare a dirmi che non ho contattato il rivenditore fate voi.

Io non ho mai insinuato nè che l'azienda è poco seria, nè che non si possa trattare di un caso anomalo di un unico materasso di tutta l'azienda che è uscito fallato, anzi ne sono certa. Poi sulla mia valutazione delle prestazioni del materasso se ne può discutere, ma per il resto mi sembra solo un voler scaricare le colpe sul cliente.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusa una cosa.
E se invece il rivenditore aspettava un tuo cenno perchè vi siete capiti male?
A cosa ti serve scrivere qui?
forse una telefonata al rivenditore chiarisce la cosa.
L'azienda e l'agente mandano il materasso al rivenditore in sostituzione. è sua la responsabilità di contattarti e fare il cambio.

non è forse più utile chiamare lui che scrivere qui?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi