Bultex surf icecare

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

Ho comprato questo materasso circa un mese fa, quindi oggi posso fare una recensione ragionata.
Il materasso è di ottima fattura. Mi piace l'imbottitura, e credo fosse la scelta giusta per la mia struttura fisica, quando a grado di durezza e comodità.
C'è un però, e per me è anche molto negativo, il materiale interno del materasso ha un odore fortissimo.
Non parlo dell'odore di mentolo che si sprigiona quando viene sfregata l'imbottitura, ma parlo proprio della lastra.
Non riesco a dormire perchè questo odore per me è insopportabile. Non è un cattivo odore, semplicemente io quando dormo non voglio sentire alcun odore se non quello del buon cotone, o delle lenzuola appena lavate.

Questa faccenda del materasso per me si sta trasformando in un incubo dato che, partivo già dall'idea che non volevo un materiale plastico. Ora, la Bultex mi può dare qualsiasi certificazione oetek del mondo, ma questo non mi rassicura nè su quello che sto respirando (visto che tra l'altro sono anche incinta), nè sul fatto che la notte io e mio marito non riusciamo a dormire perchè nauseati da questo odore.

Ora visti tutti i soldi spesi per comprare questo materasso non sappiamo davvero che pesci prendere. Non riesco a resistere una notte di più. Qualcuno ha suggerimenti?
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Imho »

ciao sara. che brutta situazione! :shock:
per me devi cambiare materasso!
anche se ora tutti quelli che trattano bultex ti diranno che è assolutamente normale, che deve passare del tempo... etc... etc...
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Rivolgersi al rivenditore dove hai comprato il materasso è la prima cosa da fare.

E 'molto strana come situazione, di solito i materiali espansi Bultex, Dorelan, Tempur, ecc ecc non hanno di norma questi problemi, ma non è detto che non possa succedere, se la cosa verrà valutata anormala vedrai che non ci saranno problemi per la sostituzione del materasso.

P.S. Imho, sei il solito poverino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

@professione riposo

quindi mi confermi che il materasso non dovrebbe emettere odori?
Grazie per la tua risposta.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Sara.
Ogni prodotto/materiale ha un suo odore, soprattutto se nuovo.
Se sali su una macchina nuova, senti un odore caratteristico, l’odore di nuovo appunto, come lo senti su una maglia nuova o su un telefono nuovo.
I materassi sono composti da diversi materiali e una volta fatti vengono immediatamente chiusi nel cellophan, per ovvi motivi igienici, e questo ne amplifica l’odore da nuovo, assieme al fatto che sono fatti in materiali traspiranti.

Se il materasso è nuovo, come penso, ha il suo odore caratteristico che noi materassai conosciamo bene, ma che nell’arco di qualche tempo perderà, come ti sarà successo quando appunto quando hai acquistato la macchina.
Puoi strare tranquilla ma nel caso in cui questo non avvenga puoi sempre chiedere al tuo rivenditore che venga a verificare la cosa ed eventualemnte l’intervento in garanzia.
La ciambella senza il buco capita a tutti e l’importante è rimediare.
Negli anni con tutte le marche e con materassi di tutti i tipi qualche caso di odore intenso è capitato ma sono stati eventi sempre molto rari. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

@materassi ferrara

purtroppo non posso essere d'accordo con te.
Io, da un materasso, mi aspetto che non abbia materiali che emanino odori di default. Non stiamo parlando di una macchina o un giocattolo, stiamo parlando di qualcosa su cui stendo il mio corpo e il mio naso per almeno 8 ore al giorno.
Questo mi riporta alle mie valutazioni iniziali di evitare come la peste prodotti provenienti da petroliferi. Come in effetti sono le gomme dei memory.
Inizialmente, quando scrissi il mio primo post per la ricerca di un materasso composto il più possibile di materiali naturali venni presa un po' in giro da chi sembrava saperne molto più di me. Alla fine mi rendo conto che le mie sensazioni erano corrette. Molto meglio un materasso in cui magari mi spacco la schiena ma non mi fa subire gli odori di plastica che viceversa. Tra l'altro pagato quasi il triplo del tradizionale.

Mi spiace ma sono molto delusa da questa tua risposta.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, personalmente penso che respirare un odore che non piace non sia per forza dannoso. Facciamo l'esempio di un normalissimo profumo c'è chi va matto per una determinata fragranza chi invece non la sopporta, però se ci affidiamo a determinate marche abbiamo anche la consapevolezza di utilizzare prodotti dermatologicamente testati e non dannosi per il corpo umano.
L'odore che tu avverti nel materasso è fisiologico per i motivi che ti sono stati spiegati prima e nel giro di poco tempo svanisce: c'è chi non se ne accorge neanche, c'è chi come te non lo sopporta, c'è chi addirittura lo trova piacevole (io sono uno ad esempio di quelli che adora l'odore dell'automobile nuova).
A mio avviso tacciare di porcheria un prodotto per questo motivo è assai sbagliato, così come è sbagliato sostenere che preferiresti spaccarti la schiena tutta la vita piuttosto che attendere qualche giorno che l'odore che ti da noia svanisca.
Se però proprio non riesci a sopportare questo problema, contatta il tuo rivenditore e chiedi di venirti in aiuto.
Facci poi sapere come è andata la faccenda, con cosa ti è stato eventualmente sostituito il materasso e quali sono le tue sensazioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami la provazione: quindi tu non mangi?
perchè anche gli alimenti hanno odore.
il vino ha un odore.
Avere un odore non vuol dire essere nocivo.
Se parti da questo a mio parere sbagli.
Non stiamo parlando di una macchina
francamente in una macchina sei in pochi metri cubi di volume (non sei certo nello spazio di una stanza) e tu non ci passerai 8 ore ma c'è pure chi lo fa e allora?
La macchina sì. Un maglione che inodossi sì (che magari porti 10 ore in un giorno). un lenzuolo sì (che usi come il materasso). Ma il materasso no?
Alla fine mi rendo conto che le mie sensazioni erano corrette. Molto meglio un materasso in cui magari mi spacco la schiena ma non mi fa subire gli odori di plastica che viceversa. Tra l'altro pagato quasi il triplo del tradizionale.
e tu pensi che un materasso a molle non abbia odore?
Vai nel negozio dove hai comprato il materasso, chiedi se hanno un materasso a molle chiuso e te lo fai aprire.
Vedrai che anche quello ha un odore.

Inizialmente, quando scrissi il mio primo post per la ricerca di un materasso composto il più possibile di materiali naturali venni presa un po' in giro da chi sembrava saperne molto più di me.
ma tu cerchi materiali naturali, materiali che non siano nocivi o materiali che non abbiano un odore?
Sono 3 cose ben diverse.
Anche materiali naturali o materiali non nocivi sono due cose molto diverse.
A dire il vero anche il petrolio è naturale.
Del resto viene estratto dal sottosuolo.
Più naturale di così.
Poi pensa, se ci sono prodotti che hanno dato problemi in passato con gli odori, sono stati i materassi di lattice (estratto dell'albero della gomma), perchè il lattice ha un'odore che alcune persone tollerano molto poco.
Mi spiace ma sono molto delusa da questa tua risposta.
mi spiace molto se sei stata delusa dalla risposta, ma credimi, se tu avessi chiesto "un prodotto che non fa odore" ti avrebbe risposto, chiunque, compreso il sottoscritto, che non esiste nessun prodotto al mondo che non abbia odore.
Tu hai chiesto un prodotto sicuro sotto il punto di vista compatibilità per il corpo umano e questo non è legato o meno all'odore.
Poi un odore anormale è un conto, tutt'altra cosa se il problema è che un prodotto ha un odore, qualsiasi esso sia.
Parla con il tuo rivenditore e chiedegli di venire a verificare la cosa per valutare se è il normale odore di nuovo oppure no.
E' la strada migliore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Imho »

si vabbè... cosa avevo detto? che averebbero rigirato il discorso all'infinito per dire che la cosa è normale!!!

fatto sta che il materasso, per la cliente, è inutilizzabile!!
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Leonard »

Qualunque materasso e qualsiasi altra cosa nuova si compri, come ti hanno già detto, ha un odore appena sballata dal suo imballo originale.
Dopo poco tempo sparisce….all' infuori di quelli in lattice o di lana che continuano puzzare nel tempo.

IMHO tu questi problemi non li hai perchè quando imballi i tuoi materassi nel garage di casa tua li chiudi con lo scotch e rimangono mezzi aperti facendo passare l' aria…..
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Come dico spesso il problema maggiore del consumatore molto spesso è il consumatore stesso, e questo ne è un chiaro esempio.

Invece di ragionare con un poco di buon senso si scrivono afferazioni che non stanno ne in celo ne in terra.

Qualsiasi prodotto nuovo ha un odore.

Un odore puo essere piacevole o spiacevole dipendentemente da chi lo annusa.

Prima di sputare giudizi via internet sarebbe meglio provare a risolvere il problema, tipo rivolgersi al propio rivenditore e chiedere che faccia un sopralluogo per verificare effettivamente se c'è un odore anomalo oppure no, come ti hanno gia detto non esiste la perfezione e un prodotto con qualche problema puo capitare, ma ti assicuro che ci sono migliaia di clienti bultex che questo problema non l'hanno avuto e si godono il loro materasso.
Imho ha scritto:si vabbè... cosa avevo detto? che averebbero rigirato il discorso all'infinito per dire che la cosa è normale!!!

fatto sta che il materasso, per la cliente, è inutilizzabile!!

E quindi cosa proponi dall'alto della tua esperienza ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sara
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2015, 15:04

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Sara »

Signori, forse non mi sono spiegata molto bene.
Qui non stiamo parlando di un odore di nuovo che va via dopo qualche giorno.
L'odore è intrinseco nella lastra, è molto forte, è passato un mese e non si neanche lontanamente attenuato. Quindi non parliamo di un odore di nuovo parliamo di un odore proprio del materiale.

Per questo dico che a mio avviso al di là di un odore di nuovo, un materasso, o un cuscino o comunuque qualcosa su cui poggi il naso per parecchio tempo non dovrebbe avere un odore/profumo. Una macchina è composta anche di pezzi di plastica come la plancia ecc. Non sono che si possono proprio paragonare. Fate paragoni con il vino, e altre robe che sono assolutamente senza senso. I tessuti in genere hanno un odore piuttosto neutro che va via al primo lavaggio. Non andiamo di palo in frasca please.

Poi, per chi diceva che non devo venire su un forum a sparlare di un prodotto, ed è lo stesso che accoglie i nuovi utenti facendoli sentire come gente un po' imbecille perchè non ha il giusto approccio per colloquiare con un geniale venditore come lui non vorrei commentare, ma ricordo che in premessa nel mio post, ho detto anche tutte le belle caratteristiche del prodotto non solo quelle cattive. Se questo è un forum di condivisione bisogna accettare i complimenti e le critiche.

@Imho
Ti chiederei di non fare speculazioni personali sul mio post. Svilisce il mio tentativo di fare chiarezza su un prodotto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da professione riposo »

Ti sei rivolta al tuo rivenditore ?????????????????
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Leonard »

Sara stiamo parlando per iscritto di odori per cui probabilmente non riusciamo a capirci.
Personalmente sto annusando tutti i materassi in espanso/memory che ho in negozio (bultex e non) e non odorano di niente.
Quando li consegno appena li sballo se sono sigillati invece un odore ce l' hanno.
Se la tua domanda è: è normale che il materasso emani un' odore forte e sgradevole?La mia risposta è no.Non è normale
L' odore di cui parlo io si sente all' inizio e poi si attenua fino a sparire.Dopo un mese se non è sparito si deve essere perlomeno attenuato rispetto al primo giorno
E' possibile che il tuo sia una anomalia....ma hai provato a contattare il rivenditore dove lo hai acquistato?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex surf icecare

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Evidentemente, Sara, se l'odore dopo un mese non è svanito, c'è un problema nel TUO materasso, perché ti assicuro che ho una mostra con 6 diversi materassi Bultex esposti e sono assolutamente inodore, così come gli espansi di altre marche che ho in esposizione. Fai la tua verifica: recati presso il tuo rivenditore per esporgli il problema e contemporaneamente annusa i Bultex che ha in mostra e vedrai che non odorano di nulla. Più facile di così!!!
Torno ora da consegnare un Surf Ice Care, aperto in casa del cliente e non odorava di nulla se non di nuovo.
Sono circa 30 anni che vendo espansi di svariate marche e non hanno alcun odore se non all'apertura del nylon sigillato e questo odore svanisce in pochissimo tempo. E' capitato alcune volte (a dire il vero succedeva più frequentemente con il lattice) che questo odore fosse più forte e ci mettesse un po' di più a svanire ma dipendeva dai tempi di imbustamento (troppo precoce) del prodotto.
Insomma, continui a lamentarti qui sul forum, ma perché non vai a chiedere spiegazioni dal rivenditore???!!!??? Non hai mica comprato un Eminflex che se chiami l'assistenza non ti considera nessuno!!
:shock:

Più di così non so cosa dirti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi