Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
GianMario
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2014, 08:51

Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da GianMario »

Buongiorno a tutti, ma chiamo GianMario e 6 mesi fa ho acquistato 1 materasso Dorelan Fisiology 1.103. Premetto che sono un uomo di 1.92cm che pesa 110Kg. L'acquisto è avvenuto in un negozio monomarca Dorelan di Torino, città dove abito. Il materasso è stato provato in negozio e consigliato dall proprietario del negozio proprio per il mio fisico...... ed in effetti la prima impressione è stata ottima. Dopo aver pagato la somma di €2.400,00 e dopo un'attesa di circa 30 giorni, il materasso mi arriva a casa con grande contentezza mia e di mia moglie, il vecchio materasso che stava cominciando a causarci piccoli problemi stava per prendere la via della pensione, per dar posto a questo meraviglioso e decantato materasso di estrema qualità da tutti i punti di vista.

INIZIA L'INCUBO PEGGIORE DELLA MIA VITA.

Subito durante la prima notte, problemi nei movimenti in quanto lo sprofondamentamento è tale da renderti praticamente immobile, un senso di calore avvolgente su tutto il corpo con conseguente sudorazione e cosa peggiore, la mattina, schiena spezzata in 2 con forti dolori alla zona lombare che non auguro a nessuno. Dopo 1 settimana chiamo il venditore che mi dice che è tutto normale, è un problema di adattamento. Ora dopo 6 mesi di dolori impressionanti alla zona lombare e notti passate sul divano sono contento cambiare materasso, e buttare il materasso che non regalerei a nessuno perchè piuttosto Fisiology lo chiamerei Dorelan Modello tortura 1.103.
Vi scrivo la mia esperienza perchè non è possibile che nel 2014 possano esistere ancora macchine da tortura.
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da desperados »

come ti diranno i più esperti:
1. potrebbe dipendere dalla rete
2. avresti dovuto contattare il tuo rivenditore per capire assieme il perché di questi problemi e risolverli
GianMario
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2014, 08:51

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da GianMario »

Non ho rete ma piano in legno con fori per la traspirazione, dipende solo dal materasso..... una porcheria
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da desperados »

dubito che sia una porcheria, in ogni caso nell'eventualità che fosse un pezzo difettoso (improbabile, ma non impossibile) parlandone con il rivenditore dovrebbe aver valutato la possibilità di un cambio

in ogni caso i più esperti ti sapranno sicuramente dare indicazioni più precise
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Dovrei farmi i fatti miei ma solo per provare ad aiutarti:
- da che lato lo stai usando (memory-invernale o estivo-air)
- sei sicuro di aver messo il lato corretto testa/piedi (apri il materasso e controlla che la prima curva dello strato centrale grigio, partendo dalla testa, sia rivolta verso il basso)

Purtroppo l'asse di legno non è il massimo per corporature come la tua ma questo doveva fartelo valutare chi te lo ha venduto e dirlo adesso serve a è poco.
Premesso che io per corporature come la tua di norma consiglio i materassi a molle proprio perchè più elastici e quindi con una maggior facilità di movimento e che l'affondare dentro il materasso è di norma un vantaggio ma le persone molto pesanti di norma non lo tollerano benissimo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da Enrico19 »

Stesso materasso stesso dramma.
Io 190 per 86 kg, lei 174 per 62 kg. Possediamo il materasso da circa due anni e ora non resistiamo proprio più. lo abbiamo acquistato dopo moltissime prove, ma purtroppo non ci siamo mai abituati. Non abbiamo particolari problemi di mal di schiena al mattino ma abbiamo proprio la sensazione di riposare male. Un'ora sul divano è più ristorante di un paio sul letto... Assurdo.

Ora siamo prossimi a sostituirlo con l'amaro in bocca per aver buttato tutti quei soldi. il letto è a contenitore a doghe con i regolatori per modificare il sostegno sulla lombare. Pensavamo di andare sulle molle, di memory non ne vogliamo più sentir parlare e il lattice sembra sia da escludere con il contenitore. Ciò che mi preoccupa dei materassi a molle indipendenti è la differenza tra le varie zone... Io 190 con 200 cm di letto spesso mi ritrovo in diagonale o con i piedi fuori e l'idea di dover centrare le zone e dover dormire tutto ordinato non mi piace proprio (esattamente come sul dorelan e li si sente parecchio) cosa mi potreste consigliare?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da professione riposo »

Ma contattare il rivenditore che vi ha venduto il materasso ???

Dopo 2 anni il prodotto è ancora in garanzia, se ha lavorato su una buona rete a doghe non dovrebbero avere problemi a sostituirlo, tutto cambierebbe se la rete a doghe fosse scadente o troppo usurata, allora i vostri problemi sarebbero da imputare a quella.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da Enrico19 »

Contattato, all'inizio la risposta è stata siete voi che vi dovete abituare poi è diventata il materasso è quello probabilmente avete delle esigenze particolari.

Rete a doghe di un letto contenitore della Samoa . Non sarà il top ma non penso sia di così bassa qualità...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da professione riposo »

Avete provato a contattare dorelan ?

Il materasso presenta avvallamenti, buchi o eccessiva cedevolezza ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da Enrico19 »

non abbiamo provato con dorelan. Il materasso è visivamente e al tatto perfetto. No cedevolezza particolare o altro

Comunque molto strano che in 2, 4 con le nostre compagne, ci lamentiamo tanto e allo stesso modo dello stesso materasso...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da professione riposo »

Perchè strano scusa, direi fisiologico che un prodotto non vada bene per tutti, il discorso è sempre il solito, l'urlo di uno scontento fa più rumore dei sussurri di 100 contenti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da Enrico19 »

Hai ragione! Archiviato il dorelan, che tipo di materasso ci consiglieresti di provare in base alla tua esperienza e i nostri racconti (peso abitudini rete etc)?
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 10:11, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 01:13, modificato 1 volta in totale.
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Materasso Dorelan Fisiology 1.103

Messaggio da valentina b. »

e siccome il malumore per i soldi buttati non mi passa... faccio UP di questa discussione in modo tale da potergli dare più visibilità possibile!
Rispondi