EVITARE LE FREGATURE...

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
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Bigblock46
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EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da Bigblock46 »

Premesso che non faccio il rivenditore di materassi, e non ho niente a che vedere professionalmente con il mondo del "bedding";scrivo queste poche righe perchè ho "studiato" in quanto dovevo comprare il materasso e alla fine ho capito alcune cose . Inoltre facendo il rappresentante da 20anni ,un po' di esperienza nel campo delle vendite mi ha aiutato.
Quello che ho capito è che è un mondo, e nessuno ne sa nulla, infatti a chi frega dei materassi? Sono cose che teniamo sotto le lenzuola e non guardiamo neanche se non quando la moglie rifà  il letto.Quindi è molto facile farsi fregare , in che modo? Spendendo soldi per prodotti che non sono all'altezza di quello che dicono di offrire.

1° consiglio : Scegliete solo aziende serie , che hanno una rete di distributori ,un sito internet ,certificazioni varie e sopratutto dei listini , il listino è l'unica cosa che ti dà  un metro di misura.
2° consiglio, affidatevi a rivenditori competenti e preparati , che vi dedichino del tempo durante la visita in negozio e che abbiano un'esposizione decente di almeno 3/4 prodotti per tipologia , in modo da farvi percepire le differenze e consigliarvi al meglio.
3° consiglio : il prezzo .Ognuno di noi ha un budget ,questo lo so, ma i prezzacci normalmente sono anche delle sole.
4°consiglio: Intenet: La rete offre possibilità  , si confrontano i prezzi dei prodotti conosciuti, si valutano le superoffertissime , che ,nel 90% dei casi ,offertissime non sono.
5°consiglio , il porta a porta. non sono prodotti scadenti ,non voglio dire questo, ma sappiate , che il prezzo sarà  sicuramente molto più alto del reale valore del prodotto , e non lo potrete provare.

Buon acquisto a tutti .
Dreams Point
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da Dreams Point »

Buona sera,
Ho letto attentamente il suo messaggio e 'ho trovato davvero interessante!
Noi gestiamo un negozio (reale) in un paese in calabria, e quello contro cui combatto ogni giorno è proprio la mala-informazione che serpeggia nel mondo del riposo!

Si parla di prodotti in Lattice naturale a prezzi vergognosi ( 260,00 € per un matrimoniale ) cose che purtroppo allettano la maggior parte dei clienti, come specchietti per le allodole!

Per quanto riguarda il prezzo è sempre vero e giusto quello che ha detto, ma è anche vero che spesso si rifilano patacche a prezzi esorbitanti! Soprattutto se il cliente è disposto a spendere ed il venditore non ha una coscienza!

Noi lottiamo contro questi colossi che distribuiscono prodotti scadenti ma sono sempre li, a divorare i soldi della massa, che delusa resta ferita dall'acquisto sbagliato, e convincerla di un'altra spesa ( magari ragionevole e più che motivata ) diventa un impresa ardua e senza speranza!

Comunque la ringrazio per il tempo dedicatomi!
Buona serata
lo staff
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lnzndr
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da lnzndr »

In linea di massima le motivazioni riportate dall'utente sono più che condivisibili, a parte il punto in cui viene sostenuta la necessità  di rivolgersi a rivenditori che dispongano almeno di 3/4 materassi x tipologia da proporre in prova! Qui sorge il problema, sebbene mi ritengo decisamente fornito, ritengo che nn sempre sia possibile disporre di un numero così elevato di materassi da poter promuovere.
Un semplice conto 4 materassi x tipologia significa: 4 materassi a molleggio tradizionale, 4 materassi con molleggio differenziato (es LUX di dorelan), 4 materassi a molle insacchettate, 4 materassi in lattice, 4 in memory e 4 nelle varie forme di schiuma chiamate nei più disparati modi a seconda dell'azienda produttrice; se i miei conti nn sono errati significherebbe avere in esposizione circa 28 materassi e in questo computo nn ho tenuto conto del fatto che molto spesso all'interno dello stesso modello esistono differenti varianti (nel caso di dorelan Soft e Firm) e dei vari modelli speciali come gli ignifughi, in questo caso la cifra salirebbe a più di 70 materassi esposti; a tutto questo naturalmente va aggiunto lo spazio necessario per l'esposizione di tutti gli articoli accessori: Reti, guanciali, coprirete e coprimaterassi vari! Ebbene a meno che qualche rivenditore non decida di aprire la sua esposizione in un campo da calcio sappiate che è impossibile trovare una così vasta scelta vuoi x motivi di spazio, vuoi x motivi strettamente economici (con la cifra richiesta x allestire un esposizione del genere si fa prima a comprarsi una fabbrica direttamente)!
Infine e ve lo dico col cuore, dal momento che essendo qui in forma anonima nessuno può dire che lo faccia x vendere, diffidate diffidate d tutti coloro che nn parlano come mangiano; le parolone, il + delle volte servono solo a confondere, diffidate di tutti coloro che si presentano come consulenti del riposo e quant altro, diffidate di tutti coloro che non possono farvi toccare con mano il Vs acquisto, diffidate d quanti riempiono il loro sito con commentipieni d miele, diffidate di tutti coloro che cercano d proporvi le offerte del secolo; in anni in questo settore nn ho ancora trovato nessuno che lo faccia x spirito benefico! E una volta fatto questo quando entrate da un rivenditore cercate di fidarvi, nn siamo tutti ladri e la garanzia migliore che possiamo darvi è il fatto di rischiare in prima persona, c mettiamo la faccia e molto spesso, consulenti del riposo a parte (fino a 3 giorni fa nn sapevo nemmeno che fosse una professione), c mettiamo pure i capitali!P erchè x noi questo è ciò che c fa arrivare alla fine del mese, nn abbiamo interesse a tirare bidoni le attività  medio piccole vivono ancora grazie al passaparola e la cattiva reputazione nn ce la possiamo permettere!
Dreams Point
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da Dreams Point »

Ogni riferimento a persone o professioni è puramente casuale, del tutto non intenzionale e assolutamente privo di qualsivoglia malizia!

I consulenti del riposo esistono da quando esistono i negozi specializzati in prodotti per il riposo! Può chiamarli venditori, farabutti, o come altro le passa in mente, il punto è che identificare una professione con il suo vero nome non giustifica un secondo fine! Esistono consulenti che non si espongono e restano in forma anonima ( senza alcun motivo, perchè l'anonimato è da sempre legato a fini diversi da quelli leciti, o comunque giusti, dato che in questo caso parla in controsenso perchè la faccia non la sta mettendo affatto ) altri consulenti invece decidono di identificare la loro azienda, perchè se hanno un posto di lavoro, una formazione, uno stipendio che portano a casa e col quale sfamano la famiglia è solo per l'azienda che ha investito su di loro! Esistono poi quelli che si spacciano per consulenti del riposo, che in realtà  sono venditori online ( e con questo sono più che d'accordo con lei ) che invece di realizzare un servizio gratuito, catturano la mente delle persone in una rete celata dall'esca di perbenismi e falsi ideali risparmiatori! In realtà , caro collega, la vera identità  di un azienda è l'azienda stessa, la possibilità  del cliente di confrontarsi con le opinioni del passaparola, e da quanto ho visto ha visitato il nostro sito ( perchè non è capace di celare le sue intenzioni ) e le posso assicurare che non esistono commenti pieni di miele, ma solo verità  pure e semplici, e quello che lei chiama passaparola, è un fattore di Marketing utilizzato moltissimo in un paese piccolo come quello dove ci troviamo noi, per questo invitiamo i nostri clienti, quelli forniti dei mezzi necessari per farlo, ad inserire le loro opinioni sul nostro sito, così da dimostrare che non proponiamo un servizio empirico, basato cioè solo su parole ( perchè a paroloni sono bravi tutti ) ma bensì fondiamo il nostro servizio su basi solide, confermate dal fatto che molti clienti si trovano più che bene, e restano molto contenti! Esistono gli errori, i clienti che non si trovano bene, perchè magari un consulente ha sbagliato a piazzare un prodotto, e solo per errore, ha consigliato un prodotto diverso da quello che il profilo fisico di una persona richiedeva! Ma errare è umano, e nell'azienda per cui lavoro non abbiamo droni impiegati! Ma in futuro chi lo sà  . . .

Marco Romano
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lnzndr
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da lnzndr »

Un mio carissimo amico lavora alla nettezza urbana, una volta mi ha detto: "io non sono un operatore ecologico, io sono uno spazzino e sono fiero di esserlo, operatore ecologico è soltanto un parolone usato per farsi importanti!".
Ebbene io sono un venditore, non un consulente del riposo!
Il mio fine ultimo non è vendere attraverso questo forum ma cercare di far si che i possibili fruitori del mio prodotto siano attenti alle eventuali fregature che si celano dietro paroloni altisonanti e che sicuramente, e questo lo dico anche x comodità  personale, siano più consapevoli del loro ruolo di clienti, della loro importanza x noi e anche dei limiti che qualsiasi cliente deve imporsi durante una trattativa!
E' vero ho visitato il Suo sito, o meglio il sito di quelli che le pagano lo stipendio, ho visto che siete dealer Falomo, mi complimento, ho visto che avete un blog su cui postate i commenti della clientela, che + che tessere le Vs lodi non fa, io in anni non ho mai trovato nessuno così felice da dover comunicare al mondo l'acquisto di un materasso, sarà  che le fortune capitano sempre agli altri; ho notato che suggerite alla clientela di non pubblicare il loro indirizzo e-mail, x questioni d privacy, dite Voi, perchè dite che i Vs concorrenti gli si fanno sotto, nella realtà  questa mi pare fifa marcia! E perchè avrei dovuto nasconderlo? mica sono un criminale, non mi spingo mai oltre il limite del lecito, ho semplicemente voluto vedere chi era questa fantomatica azienda è a 1300 km da casa mia! E... ho fatto una visitina anche nel sito Manifattura Falomo, solo che quando si fa la ricerca dei loro Dealer, quello + vicino alla Calabria, dove vi trovate, è a Caserta! Si sono dimenticati d Voi?
Dreams Point
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da Dreams Point »

No assolutamente, noi non siamo Dealer ne tanto meno abbiamo un contratto di Franchising! Siamo indipendenti, per questo supportati solo da noi stessi e da nessun altro! Se da domani vogliamo portare i materassi Dorelan, lo possiamo fare tranquillamente, o se vogliamo portare i materassi Permaflex lo facciamo tranquillamente! La Libertà  commerciale è un privilegio di pochi, e soprattutto una filosofia personale del direttore, che ha scelto di dare l'opportunità  ai prodotti Manifattura Falomo di cimentarsi nel nostro mercato, secondo le nostre leggi e direttive! La prima filosofia è che data la vasta gamma di prodotti che offre Manifattura Falomo, non servono altre aziende al suo fianco nella nostra esposizione, così come vale per Ergogreen o Mirelaxo, aziende Leader in altri settori, ma pu sempre specializzati in prodotti Italiani, di manifattura Italiani e che costano quanto valgono! I vincoli legati a diversi rapporti commerciali non ci interessano! Abbiamo i prodotti, vendiamo i prodotti, e non ci mischiamo ai nostri concorrenti che pur di fare soldi abbracciano una gamma di prodotti enorme, che poi inevitabilmente gli si ritorce contro, sia per motivi legati allo spazio espositivo( come lei stesso cita, non si possono esporre milioni di prodotti, è impossibile avere tutto ) , sia per problemi legati al confronto tra una ditta e l'altra! Per quanto riguarda il problema della e-mail sul nostro blog, abbiamo ricevuto notizie dai clienti relativi all'intervento di nostri concorrenti in zona ( non fuori perchè di fuori non ci interessa nulla ) che si impegnavano nell'utilizzo di alias fasulli in cui criticavano i nostri prodotti ( accuse che abbiamo constato reali e concrete, per questo inserite ) e per tanto abbiamo consigliato di non inserire indirizzi e-mail, anche e soprattutto per il fatto che il sito non offre protezione adeguata dallo spam, e quindi siti esterni potevano attingere alle email per bombardare la posta altrui di pubblicità  o di virus! Questa direttiva ci è stata indicata anche dal sito cui facciamo appoggio, dato il problema sempre maggiore di server pubblicitari esterni che si mescolano ai visitatori!

Comunque sia il mio non è stato un rimprovero anzi, se qualcuno visita il nostro sito ci fa piacere e se lo insulta ancora di più, perchè c'è paura! Concludo spiegando che non le ho dato del ladro, o malvivente con scopi illeciti, non è mai stata mia intenzione, ho solo evidenziato il fatto che l'anonimato è sinonimo di celato, nascosto ( e chi si nasconde di solito?? ), solo perchè lei ha detto che affronta i clienti in un faccia a faccia, senza paura, ma qui si presenta con un nome da Guerre Stellari, per tanto il suo discorso è in conflitto con le sue supposizioni!
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lnzndr
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

Messaggio da lnzndr »

l'anonimato è sinonimo di celato, nascosto ( e chi si nasconde di solito?? )

Le ricordo che motlo spesso la beneficenza si fa in forma anonima... cmq, come scrive Lei, esatto i clienti li "affronto" guardandoli sempre negli occhi, qui nn sto cercando clienti; quando e se, dovesse capitare qualcuno da questo sito che volesse intrattenere un rapporto d acquisto con me, allora Le assicuro che la mia identià  sarà  svelata, non ho nulla da nascondere, come presumo Lei, sebbene le ns opinioni su questo mondo siano decisamente diverse! Ho anche io un sito internet, faccio anche io molte forme di propaganda, ma, a differenza Sua, sono entrato in questo mondo da sempre, perchè altro non volevo fare altro...
Adesso mi scusi, ma le ns discussioni stanno diventando ridicole Le chiedo solo di cercare di riflettere d più su quello che pubblica, ho letto moti suoi post e devo dire che troppe volte c sono errori grossolani, dettati dall'improvvisazione! Nn mi fraintenda, quelli come noi devono saper improvvisare, ma bisogna stra attenti che nn si ritorcano contro d noi! Molte volte le idee sbagliate prese da Internet si insinuano nella mente dei consumatori e cercare di correggerle diventa impresa ardua! Le faccio solo un esempio prima d chiudere:
Lei ha asserito che le doghe debbano essere fatte in multistrato d PIOPPO, lo sa che la gente, che giustamente nn conosce il prodotto, prende x buona la sua asserzione, poi magari viene da me e si scandalizza perchè le mie doghe sono come devono essere!? in FAGGIO!!!!
Dreams Point
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Re: EVITARE LE FREGATURE...

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Si abbiamo discusso con altri colleghi su questo fatto, il punto è che le doghe in pioppo esistono, e se guarda bene la discussione, era centrata su prodotti da mercatone, dove non è difficile riscontrare prodotti del genere! Ad esempio vicino a noi, c'è un centro commerciale, che vende a 30,00 € le reti ortopediche che utilizzano il pioppo come legno nelle doghe! Io in quella discussione ho proprio voluto far notare come un prodotto scadente risulta scadente per queste qualità ! Che poi si estrapola una frase da un intero discorso, è normale cadere in errore, e spero che non succeda più una cosa simile, se no davvero mi ritrovo a fare la figura del fesso! Io non sono super preparato e gli errori li commetto, spesso forse, ma a volte la fretta, a volte le consulenze, altre volte ( come dice lei ) l'improvvisazione, mi fanno cadere nel panico! Non devono essere errori che si ripercuotono nel tempo, per questo ho chiesto all'amministratore di creare uno spazio d'informazione, dove esponiamo in maniera semplice e solo ESATTA tutte le notizie riguardo ai prodotti per il riposo, al giusto dormire, e al giusto acquistare!

Io mi affido alle aziende sopracitate perchè hanno al seguito professori universitari riconosciuti legalmente e rintracciabili in qualsivoglia modo, chiamati a parlare da professionisti! Noterà  infatti che tutti gli articoli provengono dalle stesse fonti ( citate per non cadere in accuse di violato copyright ).

Comunque detto questo eviterei, come giustamente dice, di continuare queste discussioni, così riprendiamo a fare quello che dobbiamo fare qui! Buona giornata e Buon lavoro!

Marco Romano
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