Schienale su misura

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
luca1000
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mag 2014, 12:47

Schienale su misura

Messaggio da luca1000 »

Chiedo scusa per il disturbo, spero non sia un argomento che esuli da questa sezione del forum.

Ho fatto realizzare uno schienale su misura da inserire sul letto tra la mia schiena ed il muro (distanza circa 30 cm).

Tutto questo per poter vedere la televisione sul letto e appoggiare la schiena.

Il lavoro putroppo non è stato di mio gradimento per diversi motivi, uno tra i quali l' eccessiva rigidità del materiale.

Lo schienale è stato relizzato in poliuretano (non so esattamente di che tipo) chi lo ha realizzato mi ha scritto:

"gomma a doppio strato in modo che sia morbida dove appoggia la testa"

ma in realtà non lo trovo per niente morbido.

Tale schienale ha anche un inclinazione di 6/7 cm circa.

Speraro venisse realizzato con una morbidezza paragonabile a quella di un cuscino, ma forse parliamo di un altro materiale.

Ora sono costretto a farlo rifare, ma non vorrei sprecare altri soldi, un altro fornitore mi ho proposto:

Poliuretano espanso D.25 elastico

ma se se si tratta alla fine della stesso materiale con una leggera differenza sarebbe un ulteriore sbaglio.

Per caso sapreste consigliarmi su quale materiale dovrei orientermi per ottenere il massimo della morbidezza (possibilmente paragonabile a qualla di un cuscino) ?

Vi ringrazio in anticipo !!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Schienale su misura

Messaggio da lnzndr »

Perdona il ritardo, nn frequento + molto spesso il forum, anche se continuo a dargli un occhiata d tanto in tanto!
Ma permettimi una domanda, t sei fatto preparare una testiera imbottita spessa 30 cm!?
navar
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 ott 2016, 14:29

Re: Schienale su misura

Messaggio da navar »

Il poliuretano non è un materiale morbidissimo. Mi piacerebbe sapere alla fine con quale materiale hai fatto realizzare il tuo schienale. Anche io vorrei acquistarne uno soprattutto se leggo.
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Schienale su misura

Messaggio da mizar »

navar ha scritto:Il poliuretano non è un materiale morbidissimo.
ma chi lo dice? dipende dalla densità. puoi trovare poliuretani morbidissimi o poliuretani molto duri dipende dall'uso che se ne deve fare..
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Schienale su misura

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Nnn dipende dalla densità
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi